Consulto referto risonanza Spalla da operare o no

Buongiorno

È da tanto che mi fuoriesce la spalla sia in avanti che indietro facendo movimenti... ho fatto una visita ortopedica dicendomi che al 90% è da operare, ho fatto risonanza con contrasto e vorrei altri parerei per capire se è meglio operare come dice il mio medico o no, questo è il referto:

Lesione di hill-sachs con minimo edema attuale
residuo, cui si associa destrutturazione del labbro glenoideo antero-inferiore in assenza di distacco periostale (bankart lesion) in quadro post-lussazione
Sono presenti irregolarità condrali del margine antero-inferiore della glena. Non lesioni a tutto spessore dei legamenti gleno-omerali.
Evidenti irregolarità sia bursali che articolari a carico del t. sovraspinoso in sede crescente senza lesiono a tutto spessore.

Attendo un vs parere
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile utente
stando alla sua storia clinica, alla sua età e al referto della sua RM direi che non ci sono dubbi, la Sua è una spalla da operare.
Piuttosto si potrebbe discutere sul tipo di intervento da eseguire; questo però ne parli con il chirurgo che dovrà eseguire l'intervento.
Cordiali saluti

Antonio Mattei