Ossimetria notturna

Gent.ssimi Dottori, sono un ragazzo di 24 anni.
Ho effettuato nei giorni scorsi una ossimetria notturna per comprendere se i problemi da cui sono afflitto quotidianamente fin dal mattino (soprattutto stanchezza e naso chiuso)potessero essere ricollegati ad una scorretta respirazione notturna causata dalla deviazione verso sx del mio setto nasale.

Avrei bisogno di una spiegazione sui risultati dell'esame, che qui di seguito riporto:
n. di apnee: 7
n. di ipopnee: 7
tempo di apnea/ipopnea per ora: 1,06 min/ora
AHI: 2
n. di desaturazioni: 4 (tempo totale: 43 sec)
n. di desaturazioni per ora: 1
saturazione basale: 95

Cosa significano questi numeri?
Quale connessione con il mio setto deviato ed un eventuale intervento sul setto stesso?
Grazie!!
[#1]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Dai valori riportati si evidenzia che lei non soffre di roncopatia (russamento) con apnee notturne e non credo che la stanchezza mattutina si dovuta a dei disturbi del sonno nella notte, SIcuramente per verificare il problema nasale dovrà sostenere anche un Videendoscopia nasale ed una rinomanometria.
In bocca al lupo

aurelio d'ecclesia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!