Cosa posso fare con LCA rotto

Salve a tutti, pratico sport da contatto ed in seguito ad un calcio al ginocchio mi hanno riscontrato la rottura del LCA e alcuni danni al menisco ed al collaterale mediale. Lo specialista mi ha detto di aspettare 4 mesi che si cicatrizzi il collaterale ed in seguito di operare crociato anteriore e menisco insieme. Ció implica che mi devo astenere da sforzi e sport per minimo 10 mesi ( poichè mi é stato detto che dopo l'operazione ci vogliono dai 6 agli 8 mesi per poter recuperare), la mia domanda principale è per turti questi mesi non posso fare nemmeno le cose piú semplici? Come passeggiare per il corso o fare l'amore con la mia ragazza? Sono preoccupato perchè ero abituato a fare molto sport e odio stare fermo. Grazie per il vostro tempo e per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com