Herpes occhio

Salve vi prego di aiutarmi
Dal 31ottobre sto combattendo con l Herpes oculare....Nella prima settimana mi hanno dato Tobradex ung e Betabioptal gel....ma l okkio ha iniziato a gonfiarsi....nella seconda settimana mi hanno dato Acy ung ma niente....l okkio si gonfiava ancora di più e non guariva.Così sono andata al pronto soccorso e mi hanno dato Aciclovir 800g 4v al g....Acy ung mattina e sera.....Nettacin collirio 5v al g per una settimana.Il medico mi trovò le vescicole erpetiche e anche congiuntivite.Domenica sono andata di nuovo e mi ha dato Acy ung mattina e sera....Aciclovir 800g 3v al g Nettacin 3v al g....Oggi è già il terzo giorno di questa nuova cura ma niente guarigione......
Datemi un consiglio mi sento davvero disperata e sto iniziando ad avere il panico...........Volevo chiedervi anche ma una cura a base di cortisone è indicata per l Herpes all.okkio??????????
Aspetto una vostra risposta Grazie infinite e aiutatemiiiiiii
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
buongiorno.guai ad utilizzare i cortisonici per le malattie erpetiche e virali in genere soprattutto no al tobradex e betabioptal potentissimi cortisonici.essi diminuiscono le gifese immunitarie e riattivano la forza virale.ottima terapia con act nettacin+aciclovir cp 800 ma dexe sapere che non si guarisce in pochi giotni.il virus deve fare il suo corso la terapia va bene na deve essere proseguita almenio per 25/20 gg ed anche oltre le malattie virali spesso richiedono anche periodi di 25/30 gg di cura porti pazienza e segua le terapie consugliate.mantova 23/11/2016.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ma su Internet ho letto che in alcuni casi si da il cortisoni sotto controllo del medico.Cmq un oculista che ho chiamato mi ha detto che questa cura è un paliativo.
[#3]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
CORTISONICI LIEVI E NON TOBRADEX E NO BETABIOPTAL CHE SONO CORTISONICI MOLTO POTENTI E SOLO ED UNICAMENTE NELLE FORME STROMALI NON SUPERFICIALI DELLA CHERATITE ERPETICA LA SUA FORMA RISULTA ESSERE SUPERFICIALE OPPURE STROMALE.IO NON LA HO VISITATA E QUINDI NON POSSO DARLE UN PARERE IN MERITO.PER EVITARE GUAI OCULARI I CORTISONICI NON GLIELI CONSIGLIO.UNICA CURA CHE NON SIA UN PALLIATIVO QUELLA CONSIGLIATE APPUNTO SENZA CORTISONICI.SERVE RIPETO COMUNQUE TEMPO PER GUARIRE.MN 23/11/2016.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Dottore la ringrazio per avermi risposta.Volevo dirle che questa sera sono andata dall oculista e l Herpes si è tolto.Ora mi è rimasto l okkio infiammato e rosso....Il dottore mi ha dato Tobral collirio 3g al g per 5G.
Spero passi tutto in fretta.Grazie ankora per il sostegno.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buonasera....da ieri sera ho iniziato la cura col Tobral....è normale ke l okkio sia gonfio???
[#6]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
io il tobral non lo farei.il tobralò un antibiotico cura una forma batterica che lei non ha.quindi non dannoso il tobral ma inutile quello si.sostituisca il tobral coll con trium collirio 3 gtt die per 15 gg+betotal cp 2 diper 30 gg.mn 25/11/2016.
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per avermi risposto.Il Tobral mi ha provocato una brutta reazione....ho sangue nell okkio e un okkio gonfio dopo averlo applicato.Il dottore ha dettp ke è una reazione allergica e di non mettere più nulla......ma cmq ho prurito e leggermete gonfio adesso.....Mi sento confusa e nervosa....Ke posso fare?????
[#8]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
instillare come le ho detto trium collirio 3 gtt di+anche cortivis collirio 3 gtt die assieme al trium entrambi per 15 gg .il prurito da allergia scompare di certo.il trium va bene anche per lunghi periodi di tempo non ha alcun rischio o effetto collaterale di alcun tipo.acqua fredda su un occhio va benissimo.mantova25/11/2016.
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buonasera....Stasera sono andata da un altra dottoressa e mi ha diagnosticato una congiuntivite virale.....infatti mi ha trovato anche le ghiandole gonfie sul lato destro del volto.La congiuntivite virale è infettiva????Grazie ancora
[#10]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
si purtroppo.terapia virgan gel 4 volte di per 10/15 gg +aiclovir cp 400 3 cp die per10 gg e controlli oculistici tra 20 gg circa.mn 25/11/2016.
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie mille per avermi risposto....La dottoressa sospetta una forma allergica xché dopo la cura dell herpes stavo benissimo.......Dopo ke ho applicato Tobral l okkio è diventato così.....Per il momento mi ha dato Nettacin e l antistaminico Cerchio per vedere che reazione fa......Lunedi andrò di nuovo a controllo......Le farò sapere grazie infinite
[#12]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
ok mi faccia saper.mn 26/11/2016.
[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buonasera.....La dottoressa mi ha riconfermato che ho ancora un po di congiuntivite virale.Volevo chiedervi, finisco la cura con il Nettacin venerdi.....È normale ke ho ankora un gonfiore leggero sotto all occhio....e un po di prurito?????
[#14]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
DEL TUTTO NORMALE.
[#15]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
So che può sembrare una domanda stupida....ma la congiuntivite virale quando va via????
È infettiva????
Mi creda dottore sto avendo attacchi di ansia....mi sembra di non uscirne più.....