Doc da relazione?

Buongiorno a tutti, scusate il disturbo spero che qualcuno di voi mi possa dedicare del tempo e schiarirmi le idee..
Giorno 29 avrò la prima visita in un Igiene mentale della mia zona, parlerà con un dottoressa che se riterrá il caso mi mandare da una psicologa o psicoterapeuta..
Ho 19 anni, sono fidanzata da un anno e un mese con un ragazzo 10 anni più grande di me, è stata una storia magnifica, bellissima, un rapporto limpido come ho sempre desiderato..
Se non fosse che da quel maledetto 10 settembre tutto si è catapultato, da un momento all'altro mentre mi trovavo in macchina con lui mi sono chiesta:" lo amo o no?" Ho sempre pensato e detto a tutti che se si hanno questi dubbi non si ama, ne avevo parlato pochi giorni prima con una mia amica che mi diceva di avere dei dubbi ed io le ho detto "Se hai questi dubbi non ami" quando la domanda è arrivata da me ho sentito un nodo allo stomaco, paura e ansia e ho pianto..
Ho passato notti a chiedermi la stessa domanda, questa domanda mi ha assillato per giorni interi, sono dimagrita, dormo e mangio poco, ho tanta paura di non amarlo..
Ci siamo lasciati varie volte in questi mesi, la prima volta l'ho lasciato perché lo baciava e non sentivo le cosiddette farfalle cm i primi tempi, ma poi nonostante fossi incerta sono ritornata con lui.. le domande i pensieri e l'ansia non mi hanno mollato un attimo: " E se ti sei fatta convincere dala tua famiglia?" "E se davvero non lo ami ?" E se ti sei convinta che è Doc ma non lo è? E se fosse abitudine? O paura di restar sola?
Ogni mattina mi sveglio con l'ansia.. sento che la mia vita si è stravolta, lui è l'uomo perfetto ed io ho tanta paura di non amarlo, piango sempre e non so più cosa fare.
Prima di questo dubbio per circa tre mesi ho avuto paura di morire a causa di un'infarto, poi ho pensato di avere un tumore e poi un cancro, andavo in ospedale ma non trovavo rassegnazione, grazie all'aiuto del mio ragazzo mi sono ripresa, ed ho cominciato ad avere paura che morisse lui con un'incidenza stradale o sul lavoro..Adesso da due mesi vivo nell'inferno ho paura di non amarlo e chiedo rassicurazioni a tutti, se mi dicono che lo amo mi tranquillizza ma per poco, se mi dicono lascialo mi arrabbio e scoppio a piangere..
Dottori vi prego aiutatemi.. io non so più cosa sia vero e cosa no, mi faccio continue domande, lo vuoi vedere o no? Lo vuoi sentire o no ?
Mi sento in colpa è non so perché, non so se è perché so la verita e non voglio accettarla o perché davvero è un ossessione..
Se lo lascio ripenso a tutti i bei momenti insieme e piango, non ho mai avuto un ragazzo così ed io non ho mai amato così tanto ma adesso sono tanto confusa.
Aiutatemi! Ditemi che se ne può uscire....
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha atteso molto tempo prima di decidere di ricevere la visita di uno psichiatra.

Non è detto che per lei il percorso psicoterapeutico sia adatto in questo momento, anzi sarebbe preferibile che inizi un trattamento farmacologico adeguato in modo da ridurre la sintomatologia velocemente e trattarla efficacemente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta..
Secondo lei di cosa si tratta? So che non può fare diagnosi online ma io non ne posso più.
Anche stamattina sto piangendo..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha iniziato con dei disturbi d'ansia che l'amore le avrebbe fatto passare ed ora è peggiorata.

Non mi pare giusto che abbia atteso tanto tempo.
[#4]
dopo
Utente
Ho atteso tanto perché non pensavo fosse così grave.. però da quando tutto ha intaccato il mio amore e la mia vita in generale mi sono seriamente preoccupata..
Pensa che si tratra fine ossessioni ?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In fondo potrebbe essere ma il punto è che ha atteso ed ha peggiorato il quadro clinico.
[#6]
dopo
Utente
Pensa che mi sono disinnamorata ? O che abbia peggiorato la mia ansia?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Queste sono domande patologiche
[#8]
dopo
Utente
In che senso ?
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Nel senso che le pone perché mossa dal disturbo per cui non c'è risposta
[#10]
dopo
Utente
Quindi pensa che io soffra di Doc? È normale avere momenti di apatia e di sentire solo vuoto? Ho paura di non voler accettare la realtà.... tanta paura... L'ansia distorce la realta secondo lei?