Gola sempre rossa

Salve dottori, vi spiego un po la mia situazione.. Il 7 gennaio mi veniva un mal di gola curato con antibiotici. Dopo 14 giorni questo mal di gola si ripresenta, sono andato dal dottore e mi ha detto di avere un afaringite e mi ha dato degli antibiotici. Dinuovo il mal di gola e passato ma dopo 2 settimane si ripresenta e mi ha detto di non prendere piu antibiotici e mi ha detto di fare gargarismi con acqua e limone. Non ho vuto piu problemi, una settimana fa in causa dell'influenza e tornato il mal di gola, che mi e passato con uno spray. Ora a distanza quasi si un anno la mia faringe e rossa e sono prensenti delle piccole vescicole sulla faringe (questi presenti dalla prima volta che mi ha preso il mal di gola) Secondo lei dottore come mai questa faringe non e curata? Mi devo preoccupare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione, ma dobbiamo capire l'origine di questa faringite cronica recidivante. Iniziamo le ricerche con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Vabene dottore faccio il tampone e le faccio sapere il risultato.. Grazie mille per la vostra risposta