dubbi e disturbi vari

Egregi Sigg.ri Medici

Sono un giovane 29enne , ho da tempo problemi nel fare le scelte, ad esempio anche nello scegliere un un capo di abbigliamento impiego giorni, con ricerche meticolose on line, richieste di consigli da parte di amici etc, addirittura anche al supermercato per la scelta dei cibi perdo molto tempo o anche al ristorante. Per scegliere l’ultimo giubbino che ho comprato ho impiegato diverse settimane. Anche avere indumenti simili ma con taglie differenti mi crea forte disagio. Ancora nel portafogli devo avere sempre le banconote ordinate in ordine di grandezza e di vecchiaia/deterioramento. Anche il fatto di avere due differenti sistemi operativi su pc e smartphone mi crea angoscia e pensieri continui, inoltre il cestino del desktop del pc deve essere sempre vuoto. Da circa 2 anni risiedo in Cina a casa della mia ragazza dove lavoro e studio saltuariamente; il posto mi piace molto come anche le ragazze visto che ho una passione smodata per le cinesi, e difficilmente provo interesse per una ragazza occidentale, e cerco di conoscerle in ogni situazione e questo anche perché non sto più bene con la mia fidanzata. Ho anche disturbi del sonno con sonno frammentato e risvegli precoci, a volte mi sento depresso. Inoltre sono un po’ sociofobico, asociale e non ho molto interesse nel conoscere nuove persone (a parte le ragazze cinesi). Da vari mesi ho l’idea di andare via e tornare in Europa ma non riesco a prendere questa decisione, mi sento in colpa nel lasciare la mia ragazza. Vorrei consultare uno psichiatra ma qui col problema della lingua è complicato, cosa mi consigliate dato che questi disturbi sono molto invalidanti?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Deve trovare una soluzione in Cina con una visita diretta altrimenti è costretto a rientrare per farsi visitare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie Dott. Ruggiero per la risposta, ma si tratta di un semplice doc oppure potrebbe essere altro?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Potrebbe essere qualunque cosa
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottor Pacini Lei cosa ne pensa di questa situazione?