Cistoscopia

Salve, ho 50 anni e da settembre che soffro di episodi tipo cistite. Ne ho avuti simili 2 anni fa , e ora sono tornati.
HO fatto più' volte urino colture, ecografia vescica e reni post- minzione. Ora dovrò fare una cistoscopia. Vorrei sapere se nel corso dell' indagine si può eseguire una eventuale biopsia o occorre rifare un'altra cistoscopia. La struttura ospedaliera mi ha prescritto una terapia antibiotica e il markers epatite.
NON mi è stata data altra indicazione in merito.HO ESEGUITO, INOLTRE, PRIMA DELLA CISTOSCOPIA, UN ESAME CITOLOGICO DELLE URINE IL CUI RISULTATO NON MI E' PERVENUTO ANCORA.
NEL CASO OCCORRA FARE UNA BIOPSIA DOVREI ESEGUIRE UNA ULTERIORE PREPARAZIONE?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Salve, se la cistoscopia viene eseguita in sedazione, una banale biopsia può essere effettuata in contemporanea. Se invece parliamo di una piccola resezione.....purtroppo deve essere riprogrammata......a meno che in fase di programmazione con il paziente lo si informi che la cistoscopia potrebbe essere trasformata in piccolo intervento. Questo richiede la presenza dell'anestesista e il consenso informato all'intervento

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie!