Distacco retina

Buonasera, volevo, gentilmente chiedere un aiuto e alcune informazioni riguardanti il distacco di retina.Sono stata operata il 28 ottobre scorso per un distacco di retina verificatosi in seguito ad un trauma, una caduta, avvenuta ad agosto.Mi trovavo a Bath, in Inghilterra, sono andata all'ospedale, visitata, con visita ottica, della vista, senza controllare il fondo dell'occhio, il destro.Vedevo bene, sono miope, avevo lenti a contatto gas permeabili, miopia di -7 all'occhio destro., -5,50 all'occhio sinistro.Il giorno dopo sono tornata in Italia e dopo un mese, circa,ho cominciato a notare un aumento di corpi mobili, trasparenti.Ho prenotato una visita oculistica che e' stata effettuata il 27 ottobre, prima parte della visita, ottima, seconda parte, visione del fondo dell'occhio, rivelava un distacco della retina all'occhio destro.Su consiglio dell'oculista vado al pronto soccorso dell'ospedale oftalmico di Roma, mi operano il giorno dopo.Effettuano un cerchiaggio, la retina appare riattaccata, al primo controllo del 3 novembre, al secondo controllo, 12 giorni dopo, non e' piu' attaccata e mi viene detto che mi dovro' rioperare il 22 novembre.Pochi giorni prima mi spostano l'intervento al 30 novembre.La vista e' peggiorata, ho paura di diventare cieca, vedo di nuovo corpi mobili, l'occhio ancora non si e' ripreso dalla prima operazione.Corro dei rischi ad aspettare fino al 30 novembre?Dovro' fare una vitrectomia.Potro' portare in futuro lenti a contatto?Ci sara' un ulteriore calo della vista dopo la vitrectomia?C'e' speranza che l'occhio possa, invece, recuperare qualcosa?Potro' al limite, togliere la miopia?Mi scuso per i numerosi interrogativi ma ho paura, in generale degli interventi chirurgici, un altro motivo per cui si potrebbe essere staccata la retina e' un investimento da me subito ad aprile scorso, ma l'occhio danneggiato appariva essere l'altro, il sinistro che, la sera vede dei lampi laterali.Ho fatto visita del fondo dell'occhio ma non risulta nulla, dovro' fare altre analisi, ma ora, la priorita' ce l'ha l'occhio destro.La ringrazio in anticipo e le auguro buona serata.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
buonasera traumi caduta incidente sono tutte cause del suo avvenuto distacco di retina ma alla base certamente risulta essere la miopia medioalta.in questi casi occhio ha una lunghezza maggiore della norma risulta maggiormente fragile di fronte ad eventi tipo quelli appena citati.il crchiaggio rappresenta una via chirurgica la vitrectomia ne rappresenta una seconda ma mentre nel primo caso si interviene ab esterno nel secondo si agisce ab interno.nella vitrectomia occorre una certa esperienza chirurgica da parte del oculista chirurgo ma se viene bene esguita il recupero visivo si ottiene.portare in futuro lenti a contatto serve solo in caso persista uno stato miopico dopo intervento eseguito.ricordo che qualsiasi chirurgia retinica serve per riparare il distacco non per togliere la miopia in teoria ed anche in pratica una lente a contatto si potrebbe ancora portare dopo intervento eseguito sulla retina chiaro che intervento prima si fa meglio risultun intervento per eliminare o ridurre la miopia a scopo refrattivo non cambia comunque le caratteristiche di un occhio miope con retina sottile condizione di sicuro favorente distacchi vitreoretinici in concomitanza certamente con fattori scatenanti vedi traumi cadute ecc.quantificare un recupero visivo ora come ora resta difficile da quantificare.in generale comunque si ottengono dei buoni risultati postcxhirurgici in centri retinici di buon livello.auguri.mantova 23/11/2016.a in termini di recupero visivo successivo dopo intervento.
[#2]
dopo
Utente
Grazie, vedo molto male con l'occhio destro e mi sembra strano dover aspettare fino al 30.Mi sembra che la visione stia peggiorando, vedo corpi mobili, mosche, spero che mercoledi' prossimo non sia troppo tardi.Vedo anche scolorito, sempre con l'occhio destro.Speriamo bene.La terro' informata.Grazie ancora.
[#3]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
si rechi al pronto soccorso.ga li la invieranno in reparto oculistico per visita immediata cari saluti.mantova 25/11/2016.
[#4]
dopo
Utente
Di che si potrebbe trattare?La ringrazio.
[#5]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
glielo posso dire solo dopo una accurata visita oculistica che non posso peraltro di persona eseguire.il consiglio di recarsi in psoccorso appunto le consente di chiarire almeno spero ogni dubbio in proposito.mn 25/11/2016.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, sono appena tornata dal pronto soccorso.dopo la visita oculistica, gli esiti del cerchiaggio e piombaggio ben indentanti, si apprezza sollevamento retinico inferiore con trazione vitreo retinica.Mi viene prescritto Combitimor collirio 1 goccia. 3volte al di, in attesa di intervento di vitrectomia il 30 novembre.Cerchero' di stare il più' ferma possibile.Grazie per i consigli, buonanotte.Speriamo bene.
[#7]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
ok 25/11/2016.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno.Sono stata rioperato il 29 novembre, non è' stata fatta vitrectomia ma è stato rinforzato il cerchiaggio fatto il mese prima.Il primo controllo e' andato bene.Devo fare ginnastica visiva per l'occhio operato.Dove posso trovare degli esercizi? In che consiste?L'oculista ha detto che li devo fare perché' ho il morbo di Basedow.Ora l'occhio vede appannato, sono molto miope, vorrei recuperare qualcosa, l'intervento è' stato doloroso.Mi hanno detto a causa del fatto che era una recidiva.Grazie, cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
Ora ho l'occhio molto rosso.Sara' un effetto postumo dell'intervento?Per una settimana ho dormito in posizione prona, stanotte ho dormito in posizione supina.L'occhio è' ancora male ridotto, era la seconda operazione in un mese.Grazie.