Otorinolaringoiatra

Buonasera, ho subito il giorno 15/11/2016 una caduta accidentale e ho sbattuto il naso nel muro con conseguente rottura delle ossa nasali proprie , al pronto soccorso mi hanno prenotato una visita dall'otorino ore il 18/11/2016 dalla visita L'otorino ha proceduto a fare una riduzione frattura per sistemare un frammento osseo è il posizionamento di uno scudetto sul naso per 7-10 giorni. Ora io vorrei cortesemente sapere se lo scudetto lo posso togliere e qual'è la vera utilità, se serve solo per protezione per eventuali botte al naso o serve anche per tenere più dritto il naso, vorrei anche sapere se fare attività fisica fa male e che cosa può causare. Ovviamente io voglio fare tutto il possibile affinché il mio naso fra l'altro molto dritto prima torni ad esserlo ed anzi sono abbastanza preoccupata per la gobbetta che potrebbe venire. La ringrazio anticipatamente se mi può dare dei consigli per avere una corretta convalescenza. Grazie di cuore. Francesca
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve postare la sua domanda alla specialità otorinolaringoiatria

Dr. Roberto Rossi