Dolori al torace

Gentili dottori!
Vorrei fare delle domande in attesa di un consulto con il mio medico curante.
Mi chiamo Morgana ed ho 30 anni. E' da un po' di tempo ormai che ho dolori i al petto, per 'dolorini' intendo dolori sopra al seno che canbo da dx a sx, che comunque e' doloroso anche al tatto ma non sempre. Inoltre ho dolori sotto il seno e nel centro - sempre doloranti al tatto quelli!

Purtroppo circa quattro anni fa ho perso mia zia improvvisamente e questo ha avuto un impatto molto duro sulla mia vita e mi ha portato a soffrire di ansia che va e viene con la costante paura di morire improvvisamente! Ho gia' fatto terapia per cercare di calmare l'ansia ma la verita' e' che credo peoprio non riusciro' - calmarmi finche' 'on avro' un vero e proprio controllo!
A giugno sono andata in ospedale per dei problemi alla vescica e mi e'stato anche fatto un ecocardiogramma che e' tisultato negativo ed ho anche fatto tutte le analisi un mesetto fa ed e' risultato tutto normale!
Vorrei aggiungere inoltre che ho la vitamina b12 molto bassa ed ho sovuto fare iniezioni per rialzarla(dovro' rifare le analisi a breve).

Vorrei sapere, dalla desceizione sopra, dovrei preoccuparmi secondo voi?
So bene che il vostro non potrebbe comunque essere preso come un vero e proprio consulto medico e come dicevo sopra sto aspettando visita medica, 'a un consiglio sarebbe apprezzato!

Ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
Morgana
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I suoi doloretti come li definisce lei non hanno le caratteristiche del dolore cardiaco ne per tipo ne per durata.

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso