Allattamento

Gentili dottori, sto allattando un bimbo di un mese e mezzo. Circa 10giorni fa mi si è presentato un principio d mastite con febbre e arrossamento, ma si è risolto senza antibiotico. Tre giorni fa si è ripresentato il problema, sempre con febbre e arrossamento, e questa volta ho dovuto ricorrere ad antibiotico..ma ho avuto un drastico calo di latte. Può essere che questo calo sia legato all'assunzione dell'antibiotico? Come posso fare per farne produrre ancora a sufficienza per il bimbo?
Spero mi possiate aiutare e Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si sia una relazione con l'assunzione dell'antibiotico, ma probabilmente perché è diminuita la suzione del latte a (a causa della mastite ?).

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com