Faringe sempre rossa

Salve dottori, vi spiego un po la mia situazione.. Il 7 gennaio mi veniva un mal di gola curato con antibiotici. Dopo 14 giorni questo mal di gola si ripresenta, sono andato dal dottore e mi ha detto di avere un afaringite e mi ha dato degli antibiotici. Dinuovo il mal di gola e passato ma dopo 2 settimane si ripresenta e mi ha detto di non prendere piu antibiotici e mi ha detto di fare gargarismi con acqua e limone. Non ho vuto piu problemi, una settimana fa in causa dell'influenza e tornato il mal di gola, che mi e passato con uno spray. Ora a distanza quasi si un anno la mia faringe e rossa e sono prensenti delle piccole vescicole sulla faringe (questi presenti dalla prima volta che mi ha preso il mal di gola) Secondo lei dottore come mai questa faringe non e curata? Mi devo preoccupare?
Grazie mille
PS non so se ho fatto giusto il consulto
[#1]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
Probabilmente hai le difese immunitarie un po' abbassate:fatti fare un tampone faringe per streptococco ma bisognerebbe che l'anamnesi fosse piu' approfondita( sei stressato? ecc ): torna dal tuo medico e parlane con lui , se il problema persiste fatti fare una visita orl(otorinolaringoiatrica)

paolo marangoni
medico di medicina generale

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
No, stressato no dottore ma molto ansioso... Possibile anche il mio reflusso possa fare infiammare la faringe?
[#3]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
certo : il reflusso puo' provocare una situazione di faringite cronica, prova a curare anche il reflusso( sempre dal tuo medico)ciao