Da qualche mese soffro di acufene

Buongiorno.
Sono una ragazza di 20 anni. Da qualche mese soffro di acufene, particolarmente al destro. Mi fa impazzire. Ho fatto esame audiometrico e impedenziometria e le orecchie risultano normali. Ho fatto una cura per un mese di Vastarel e Acuval audio, dopo questa cura ho anche un rumore fastidioso, come se fossi sott'acqua, un suono che va e viene, più forte e leggero, dipende. Non ho tappi alle orecchie. Ho fatto una visita da un'otorino privato e mi ha prescritto Tinnit Capsule per 60 gg. Funzionano? O farei una terapia per niente?
L'otorino mi ha detto che secondo lui, il mio problema è causato da un deficit di un particolare suono, e il cervello da più "potenza" e da li è causato l'acufene.
Ho anche notato che la mandibola "scrocchia". Può centrarci?
Grazie!
Arrivederci
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Sì, a volte disturbi odotoiatrici possono scatenare gli acufeni che a volte si risolvono con sun semplice bite, ma per questo è meglio sentire un bravo ortodontista.