Gonorrea (errore posologia azitromicina)

Buonasera,
Mi è stata ieri diagnosticata una gonorrea, per la cura della quale mi è stata prescritta azitromicina 500 per 5 giorni (2 compresse il primo giorno e 1 i successivi 4).
Per errore ho assunto una sola compressa ieri. Volevo sapere come era meglio comportarsi adesso. Posso prenderne 2 il secondo giorno (ho i miei dubbi) o posso prolungare di un giorno in più la terapia? Sarà ugualmente efficace la cura?
M.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ne prenda pure due secondo giorno e poi segue come sopra tranquilla non succede niente guariscono tutti
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dunque ne assumo 2 e poi proseguo per 4 giorni. Grazie mille per la rapidità nella risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
G.mo dott. ,
Come da Sue indicazioni, ho preso due compresse il secondo giorno, che, dopo qualche ora mi hanno fatto completamente sparire il continuo stimolo alla minzione che ho. Dopo circa 22 ore, mi è però tornato il suddetto stimolo.
Ho preso la singola compressa con un oretta di anticipo, perché il fastidio era forte.
Vorrei sapere se sia tutto normale o se aver errato nella posologia, possa aver alterato l'efficacia della cura.
A distanza di 3 ore e mezzo dalla singola compressa, ho ancora lo stesso fastidioso stimolo alla minzione.
Ringrazio per l'attenzione.
M.