Allattamento misto e Neonato di 1 mese e mezzo che ha sempre fame

Salve , le scrivo per un piccolo problema con mio figlio nato 1 mese e 13 giorni fa. Faccio allattamento misto perché il mio latte non basta e quindi faccio aggiunta . Pur essendo arrivata già a 150 ml di latte artificiale più il seno dato mezz' ora prima della poppata, mio figlio vuole sempre attaccarsi e vorrebbe mangiare sempre . È una cosa normale ??? è nato 3kg 200 gr . Prende circa 400 gr a settimana. Siamo arrivati a 5kg e 100 . Non so come comportarmi, se attaccarlo continuamente al seno e dargli ogni 3 ore la poppata di latte artificiale oppure no ! Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
questo eccessivo aumento di peso e l'iperfagia nel lattante non è certamente normale,anche perché predispone ad una successiva obesità infantile.Di solito a questa età l'incremento di peso è circa 200 gr a settimana.Se la situazione persiste bisogna capire la causa di questi disturbi e interpellare anche un endocrinologo e un genetista.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto