Discromatopsia

Di recente mi ho effettuato il test di ishihara e mi hanno diagnosticato la discromatopsia. In seguito ho effettuato anche il test di farnsworth e sono riuscito a completarlo mettendo in ordine i tasselli rientrando nel numero di errori previsti in una visione ottica normale. La mia domanda è :"Perchè non riesco a leggere alcuni numeri presenti nelle tavole di ishihara pur riuscende a completare un test più complicato?"
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
il test di hishihara certamente un esame meno attendibile del fanshwort. queto esame maggiormente laborioso fornisce migliori indicazioni sul deficit dei colori.la discromatopsia congenita presente alla nascita e dalla nascita non si modifica mai nel tempo.importante che lei non sia daltonico qullo che confonde il rosso con il verde.non si preoccupi .mn 25/11/2016.