Un vago dolore addominale

Buonasera

Da circa una settimana riferisco un vago dolore addominale (localizzato tra dietro lo sterno e l'ombelico) che accompagna la mia giornata.
Alla mattina mi sveglio con un bruciore restrosternale (a settembre il dottore mi aveva dato un inibitore e un svuota stomaco da prendere per reflusso e gastrite e devo dire che aveva funzionato) proseguendo poi con un integratore di magnesio e sali minerali (che tutt'oggi prendo ancora) , ho eruttazioni continue, feci chiare (color senape, no presenza di sangue), e questo continuo fastidio che mi accompagna durante la giornata,apparte nel periodo che va da dopo pranzo a cena, dove sto bene, non presenza di febbre (misurando ho 36.5), però vampate di calore si che mi sento molto caldo, con relativa sudorazione (soprattutto la sera, tra cui una notte dove ero molto caldo e ho dormito male sudando abbastanza), non presente calo di peso, nausea solo la mattina al risveglio, mai vomitato. Non particolare stanchezza, se non quella dovuta alla giornata lavorativa molto frenetica, non presenti gonfiori al tatto, nemmeno nelle ghiandole del collo, nessun dolore respirando.

Non riesco a spiegare molto bene la localizzazione di questo fastidio e di questa sensazione perché è vaga, localizzata nella parte alta dell'addome, solo che è molto fastidiosa.
La mia alimentazione è abbastanza salutare, mangio molta frutta e verdura, non esagero, non fumo e non bevo, pratico attività fisica (running) due volte a settimana. Dopo mangiato non ho ne nausea ne vomito.
Premetto che sono una persona molto ansiosa, che va giù di stomaco, anche emotivamente.
Se può essere utile ad agosto eseguita rx torace ed era tutto nella norma.

Spero in una risposta, grazie anticipatamente!

Marco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da intestino irritabile. Non vedo il sospetto di alcuna patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)