Integratori in sostituzione del pasto

Grazie in anticipo a chi risponderá. Mia mamma di anni 73 è stata oggi da una dietologa privata che considerando i seguenti parametri: transaminasi 36; gammaggt 60; iperglicemia leggermente alta; un principio di ipertiroidismo e un peso di 88 kg x 160 di altezza; una circonferenza vita eccessivo; gonfiore e "metabolismo bloccato" le ha prescrito una dieta con gli integratori NEW PENTA che sostituiscono completamente i pasti. Questa dietologa dice a mia madre che si parla nel suo caso di obesità e che è necessario che perda peso. Xchè a me sembra che la collega prenda invece la percentuale sulla vendita di questi prodotti che sono veramente carissimi. Vi prego di contraddirmi: si tratta di una vostra collega che prescrive x dimagrire un prodotto (commerciale???!!!!). Qualcuno conosce di cosa si tratta? Cosa ne pensate di questa strada x dimagrire?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è sicuro che si tratti di un Medico dietologo ...o di un dietista???
La differenza è abissale!!!

In ogni caso Sua madre deve evitare di assumere quei prodotti!

Le allego il link di un articolo chiarificatore in merito:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Cordialità.