Utente 374XXX
Buongiorno.
Ogni santo giorno (notte compresa) ho questo problema. Come potete vedere, sono una ragazza, giovane, ovvio. Avete mai visto una ragazza anziana? Scherzi a parte. Durante il giorno è una sensazione costante che mi accompagna ma che non sempre è intensa. Siccome ci convivo anche da molto tempo, è come se ci fossi un po' "abituata" e perciò anche se sto così, riesco comunque a ridere se c'è da ridere, ad uscire se devo uscire, è così via. Poi ci sono volte in cui GLI STESSI sintomi però, sono più intensi.
Stanotte fino alle 06:00 ero sveglia per questo. Senso di peso, come se mi stringessero forte il petto, e chiaramente il respiro è molto pesante. Come se il cuore non lo sentissi. È comunque una cosa che non capita solo la notte, ma che la notte sembra peggiorare. Soprattutto capita già da tempo.
Ho fatto una gastroscopia: negativa.
Colonscopia: negativa.
Ecografia tiroide: negativa.
Disagio ormoni tiroidei: nella norma.
Prick test: negativi. (Anche se nel caso di una possibile allergia devo fare le analisi del sangue a breve, perché da oltre una settimana ho un prurito intenso in tutto il corpo, accompagnato a volte da puntine di pelle, su mani e piedi)
Spirometria semplice: negativa.
Rx al torace: solo una scoliosi.
Non ho fatto una visita cardiologica ed è per questo che ho più paura. È capitato comunque che mi abbiano misurato la saturazione dell ossigeno nel sangue, 3; era comunque al 99% quindi era ottimo. Questo però quasi un anno fa.
Sono stanca ogni santo giorno di star così. Non posso respirare bene. E poi questo senso di forte peso costante! È la notte... quanto vorrei poter dormire bene e come tutti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Le e' stato risposto ad un quesito pressoche identico il 7.11.16 dal Collega Dott Rillo.


http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/541454-respiro_difficile_e_peso_al_petto_ogni_giorno.html


arrivederci

cecchini