Contrazioni dello stomaco

Cari dottori, mi rivolgo a voi perché credo che questo sia qualcosa legato allo stomaco . Ieri sera, mentre ero stesa a letto ed avevo già digerito poiché era molto tardi sento all'improvviso delle vere proprie contrazioni all'altezza dello stomaco O dell esofago . Se dovessi descriverle, le ti scriverei dicendo che sono uguali alle contrazioni di un cure a battito normale e ho contato tre o quattro contrazioni, mi sono alzata dallo spavento e poi è passato. Soffro di extrasistoli sopraventricolari ma dall'ultimo Holter fatto a luglio ne risultavano davvero poche, una decina. Sono ormai tre giorni che ho questo tipo di problema che non so sì addossare allo stomaco o al cuore ed è per questo che ti volevo chiedere se per caso lo stomaco potessi fare movimenti del genere o se invece questi movimenti siano la causa di extrasistoli, se fosse la seconda non vi nascondo che sarei molto preoccupata poiché sono violente e " sintomatiche ".
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I movimenti non provocano alterazioni dello stomaco ed extrasistoli. Da come descrive avrà avuto un pò di meteorismo-areofagia.

Nulla di allarmante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)