Corretto utilizzo lenti a contatto

Buongiorno,
In seguito ad una visita oculistica effettuata e all'esame della cornea il medica ha riscontrato che lo spessore della cornea risulta leggermente variato a causa dell'utilizzo delle lenti a contatto.
Non mi è ben chiaro però se smettendo di utilizzare o utilizzando meno potrei tornare alle condizioni, diciamo, di partenza? Per far questo quanto dovrei utilizzare le lenti a contatto?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
forse ha capito male poichè lo spessore della cornea non può mai ridursi in nessun caso senza un intervento di correzione refrattiva.
sarebbe strano se potessimo ridurlo con una semplice lentina a contatto.
si faccia dare i valori della pachimetria e ci ricontatti.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it