Ulcera duodenale

Gent.mo Dr.
sono una persona di 50 anni, operato all'età di 18 anni di ulcera duodenale perforato, sono stato solo tamponato , e poi ho iniziato le cure con zantac da 150, dopo un po di tempo ho cambiato con Omeprazen da 150, ma nel '99 non avendo più risposte dll'omeprazolo, ho iniziato a prendere PARIET da 20mg, per circa un anno ho preso questo, dopo sono passato a PARIET da 10 mg, che ancora a tutt'oggi assumo ogni mattina a stomaco vuoto, a volte cerco di lasciare ma dopo 2 giorni devo riprenderle altrimenti inizio a sentire bruciori che arrivano fino alla gola .
la mia domanda, posso continuare a prendere questo farmaco o può danneggiare altro?
io posso anche prenderlo a giorni alterni.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il farmaco è necessario, come nel suo caso , va presso anche in modo continuativo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)