Sperma su sanitari

Salve a tutti dottori, volevo da voi un chiarimento su un episodio. Questa notte ho avuto una polluzione notturna, cosa di cui in genere mi accorgo sempre ma stavolta me ne sono accorto solo al mattino. Mi sono svegliato in piena notte per andare in bagno e una volta finito sentivo una leggera sensazione di umido appena oltre gli slip nell'interno coscia, ma ho pensato che fosse una semplice goccia d'urina. Stamattina però ho notato che la macchia di sperma negli slip, che non avevo notato la notte quando mi sono alzato essendo senza occhiali o lenti a contatto. Essendo andato in bagno con quella sensazione di umido nell'interno coscia non vorrei aver lasciato residui di sperma sul bordo del water, dove si appoggiano le cosce, che mia madre potesse aver usufruito anche lei di quello stesso sanitario e che ci possano essere possibilità che la sua vagina sia venuta in contatto con il mio sperma.
Ci sono dei rischi per una possibile gravidanza?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alleni la fantasia e stia tranquillo in quanto gli spermatozoi si inattivano velocissimamente su superfici esterne esposte all'aria.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it