Ecografia mammaria

buongiorno la mia fidanzata di anni 28 ha fatto un ecografia mammaria bilaterale
il risultato è
entrambe le ghiandole mammarie sono regalori per morfologia,con prevlenza della componente fibroghiandolare,ed ecostruttura disomogenea per la presenza a livello dei quadranti superiori della mammella sinistra dio una formazione nodulare ipoecogena di 9x3,5mm compatibile con fibroma,nn evidenti alterazioni a carattere focale a sinistra
a sede ascellare bilaterale presenza di isolati linfonodi pericentimetrici con ilo iperecogeno a carattere reattivo
volevo sapere il significato se c'è da preoccuoparsi grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è assolutamente da preoccuparsi sia per la presenza di un FIBROADENOMA, che di linfonodi reattivi che non hanno significato patologico.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta!!!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61