Prk e strofinamento occhi.. aiuto!

Gentili dottori,

sono stato operato di Prk 14 giorni fa... purtroppo stanotte mi sono leggermente sfregato l'occhio operato con un dito... così immediatamente dopo mi sono svegliato di soprassalto e mi sono reso conto della cavolata (involontaria) che avevo fatto... sono subito corso in bagno a guardarmi allo specchio per verificare ed avevo l'occhio che lacrimava leggermente... ho messo immediatamente 3 gocce di collirio antibiotico e mi sono rimesso a dormire.... mi sono svegliato qualche ora dopo e non avevo nulla.. mi sento normale...
Vi volevo chiedere:

1)secondo voi strofinandomi è potuto succedere qualcosa visto che sono a pochi giorni dall'intervento???

2) è difficile controllarsi mentre si dorme... potrei mettere una benda sterile adesiva (di quelle che si comprano in farmacia) sull'occhio per ovviare a questo problema o è meglio che l'occhio sia libero..?

3) è normale a 14 giorni dall'intervento non vedere bene.. vedere sfocato/sdoppiato?

4) siccome ho operato un occhio solo, sto portando in casa gli occhiali senza la lente nel lato della montatura dell'occhio operato.. rischio qualcosa facendo così??

spero tanto di non aver combinato un guaio irreparabile... e spero che l'oculista che mi ha operato mi visiti a inizio settimana....

attendo vostre risposte...
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
non si preoccupi per lo strofinamento.utizzi comunque un collirio con lacrime artificiali tipo trium collirio 3 gtt die per almeno 30 gg.al limiti utilizzi una benda oculare per la notte.la visione va migliorando con il tempo. ok anche per occhiale.la modifica delle lenti la fa il suo oculista al momento della visita prossima. cari saluti.mantova 25/11/2016.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
il fatto è che il mio oculista non mi ha prescritto lascrime artificiali, ma solo un collirio antibiotico... 3 volte al dì allo stato attuale..
spero vada tutto per il meglio perchè oggi vedo malissimo
[#3]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
usi il mio collirio assieme a quello del suo oculista e poi si faccia controllare dal suo oculista 26/11/2016.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
cari dottori,
ho una domanda...

ho superato il mese dall'intervento... è normale che abbia +1,25 sf. + 1 cil. ????

Voi pensate che questo difetto potrebbe rientrare almeno in parte?

un'ultima domanda... ma una ipercorrezione dopo una prk fin quando può dirsi transitoria??
e quanta ipercorrezione può considerarsi "normale" subito dopo l'intervento???

so già che i medici non risponderanno a queste domande... e sappiamo tutti il perchè.... spero che questo messaggio venga letto da molte persone!!!!