Libido

Buonasera a tutti,
Ho 21 anni e non ritengo normale che abbia dei periodi in cui non ho desiderio sessuale. So che può essere legato a più fattori, ma mentre ho giorni in cui sono molto eccitato ce ne sono molti altri in cui anche con la mia ragazza fatico a eccitarmi e questo mi provoca ansia. Inoltre in questi giorni, anche se non ci penso, appena ho un'erezione tendo a perderla pochissimo dopo e non ho quasi mai erezioni mattutine. A questi giorni però ne alterno altri in cui tutto è come dovrebbe essere. Mi rivolgo a voi: è solo un aspetto psicologico oppure possono essere problemi fisici? Perché questi pensieri mi rendono ancora più ansioso!
Grazie dell'aiuto!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

certamente un controllo diretto servirà a capire se siano necessari esami specifici quali quelli ormonali per capire se questo calo del desiderio è di natura organica oppure psicogena, quindi si consulti con lo specialista e se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it