Ho 30 anni e da tre giorni sono letteralmente ferma a letto con dolori lancinanti a causa di

Innanzitutto, grazie a tutti i medici di questo sito.

Ho 30 anni e da tre giorni sono letteralmente ferma a letto con dolori lancinanti a causa di emorroidi...
Non ce la faccio più

In passato prenotai una visita da un proctologo ma dovetti andare da lui nella data stabilita; fu inutile...
Mi visitò ma fu inutile perché ormai era tutto sgonfio.
Adesso sono sempre ferma a letto e il dolore lo sento di continuo, tendo a evitare il più possibile di alzarmi per via del dolore

Essendo per me tutto ciò veramente invalidante (ho male anche mentre sono ferma a letto) vorrei farla finita (intendo... mettere fine a questa storia) con un intervento
Però, in effetti, ogni mio episodio è sempre stato causato da stipsi; in famiglia avevamo una dieta poco corretta, con poche verdure. Da ieri ho iniziato a mangiare di più la verdura e i legumi e oggi sono andata regolarmente in bagno.
Non so, quindi, se darmi ancora una possibilità: sopportare e aspettare di guarire e continuare anche dopo a mangiare sano
O se pensare direttamente ad un intervento
Perché basta che sgarro una volta e poi la pago cara :)
Ancora grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Partirei dalla visita prima di considerare la terapia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma la visita va effettuata quando si è in fase acuta e l'emorroide è gonfissima e fa male, vero?

In caso di intervento chirurgico temo che poi diventerò una persona con problemi come incontinenza di feci ^^;
Quanto è poco fondato questo timore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No e no.
[#4]
dopo
Utente
...vuol dire che posso andare a fare una visita anche quando "sto bene"?
Perché in passato ci andai pochi giorni dopo la guarigione ma il proctologo mi disse che allora era inutile; mi disse di tornare quando il problema si sarebbe presentato di nuovo in fase acuta...
[#5]
dopo
Utente
Da oggi il dolore è diminuito sensibilmente e sono tornata a respirare...
Trovo delle macchiette di sangue sulla biancheria intima, però...

Ormai sono in fase di guarigione direi...
Sto continuando a curare l'alimentazione.

La prossima volta che si presenterà il problema andrò subito da un proctologo...
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene