Un mese fá otto sopraventricolari, nel ecg sotto sforzo fatto 2013 neanche una

Salve, avverto delle extrasistoli quando faccio la camminata 2-3 volte a settimana di solito 2, volevo chiedere se camminando possono essere da sforzo, però non mi vengono tutte le volte che cammino.
Ne averto da circa 4 anni anche a riposo,in questi anni ho fatto vari controlli elettrocardiogrammi, 2 holter, 1 Ecocolordopplergraffia cardiaca, 1 ecc sotto sforzo, tutto nella norma,nel primo l'holter due extrasistole ventricolari e 3 sopraventricolari, nel 2 fatto un mese fá otto sopraventricolari, nel ecg sotto sforzo fatto 2013 neanche una.
Normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Anche il cuore più sano presenta extrasistoli, i suoi holter sono perfettamente normali

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la sua risposta, ma quelle extrasistoli che averto quando faccio la camminata (2-3-4) sono causate da sforzo ò è solo una coincidenza?, perché Non tutte le volte le averto quando faccio la camminata.
A riposo ne averto anche 15/20 al giorno.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
fino a 1000, 1500 al giorno sono considerate nella norma

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie, si ma quelle camminando sono causate da sforzo o è una coincidenza?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi scusi, ha eseguito anche un ECG sotto sforzo, rislutato normale.

Deve ancora rpeoccuparsi per due stupide extrasistoli?

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Si quello lo fatto nel 2013 insieme a un holter
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ecco allora si tranquillizzi.
La saluto

cecchini