Dolore testicoli e addome

Egregi dottori sono un ragazzo di 32 anni volevo chiedere un consulto
È circa un mese e mezzo che avverto fastidi addome e testicolo, inizialmente era più un fastidio o senso di pesantezza al basso addome con qualche lieve fitta tra pene e perineo, successivamente il dolore sembrava partire dall inguine sinistro tanto che pensavo fosse dovuto ad ernia, attualmente invece specie quando guido o comunque quando indosso jeans o pantaloni mi capita di avvertire questo dolore che adesso è ben localizzato al testicolo sinistro sul lato esterno e il dolore si irradia poi Nell inguine. Ho fatto un'ecografia che mi vede una cisti epididimo di 40 mm lato sinistro e una struttura della prostata lievemente disomogenea per calcificazioni mediane, è da dire però che un anno e mezzo fa feci un'ecografia e non avevo dolori o altro ma la feci per controllo e avevo la stessa cisti ma di dimensioni massime di 50 mm, mentre la struttura della ghiandola risultava finemente disomogenea. Settimana prossima andrò dall urologo, ma volevo chiedere secondo voi cosa potrebbe essere, io credevo in una prostatite ma adesso che il dolore quando appare è nel testicolo e soprattutto quando indosso indumenti e cammino molto ho pensato in un epididimite. Nell ecografia volevo specificare che non ci sono segni di varicocele a detta Dell ecografo e specificare che il problema mi è nato da quando lavoro 8 ore al pc, non so se possa valere qualcosa ma è l unico cambiamento fatto in questo mese. Sono molto preoccupato per la paura di non risolvere. Vi ringrazio attendo un vostro riscontro
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve , a quanto descrive possiamo trovarci di fronte a una prostatite. Il dolore al testicolo ne può essere un riflesso perchè non dimentichiamo che il testicolo è collegato alla prostata attraverso i dotti deferenti

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.