Battito cardiaco visibile

Gentili medici,
mi capita a volte dopo sforzi o durante episodi di cefalea di vedere il mio battito cardiaco attraverso gli occhi..non so se mi sono spiegata bene..riesco a contare le pulsazioni attraverso la vista. Aggiungo di essere una persona molto ansiosa! Da una visita oculistica fatta qualche anno fa è emersa solo una miopia, 8/10 all'occhip sinistro e mi sono stati consigliati degli occhiali da lettura.
È un fenomeno normale o dovrei fare dei controlli?
Vi ringrazio per l'attenzione!
Buon weekend!
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO.FATTO NORMALE E FISIOLOGICO.VISITE OCULISTICHE DI CONTROLLO SONO SEMPRE OPPORTUNE A PRESCINDERE DAL SUO QUESITO SPECIFICO. TUTTO QUESTO NULLA HA A CHE VEDERE CON LA ACUTEZZA VISIVA RAGGIUNTA E CON UTILIZZO O MENO DI OCCHIALI DA LETTURA.MANTOVA 29/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!