Consapevolezza difetti

Salve, ho un problema di natura psicologico, vado molto d'accordo con mio padre mentre vado meno d'accordo con mia madre, questo è dovuto anche al livello scolastico e culturale delle due persone mio padre è più colto di mia madre, sono cresciuti tutti in posti e ambienti diversi ed è questo che fa la differenza tra tutti due.
il problema è che sono disposto a fare sacrifici pur di andare d'accordo con mia madre, quali ad esempio avere pazienza non incavolarsi subito.
ma ho paura che i suoi modi mi influenzino in negativo so che questo può avvenire in un contesto giovanile in cui uno cerca di imitare il gruppo per non sentirsi o esserne escluso, ma con i genitori penso sia un po più diverso, io vorrei avere un rapporto speciale con mia madre ma i suoi modi non lo permettono, l'unica arma con cui vado avanti e prendere consapevolezza degli eccessi di mia madre, per non riprodurre gli stessi errori a mio turno con altre persona, l'unico mezzo che e con cui vado avanti è il potere della consapevolezza.
Se sono nel giusto confermate, se posso fare altro ditemelo, premetto che frequento già uno psicologo di natura psicodinamico ma fino ad adesso non risolto nulla dei miei problemi perche penso che non riesca nemmeno ad aiutare se stesso.
la consapevolezza la consapevozza io penso abbia un grande potere ???
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ci scrive dal 2014, è in cura da allora?
Se si, segue una terapia combinata?
Assume una farmacoterapia?

"Se sono nel giusto confermate, se posso fare altro ditemelo"

Lo psicologo non dice cosa fare ancor di più online.

"premetto che frequento già uno psicologo di natura psicodinamico ma fino ad adesso non risolto nulla dei miei problemi perche penso che non riesca nemmeno ad aiutare se stesso"

Cosa significa frequenta?
Quante sedute fa a settimana?
Da quanto tempo?

Se non le piace perché non cambia?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
appena ho visto la sua risposta mi è venuta l'orticaria, vuole sapere il perche ???
perche i suoi post nel sito medicitalia parlano tutti solo ed esclusivamente di sesso.
e tutte le volte che risponde a qualcuno le sue risposte sono inutili e superficiali sono spreco di possibilità perche un altro psicologo se vede la domanda potrebbe rispondere in maniera più costruttiva.
[#3]
Caro utente

la dr.ssa Randone, psicologo e sessuologo clinico molto apprezzata dallo staff e dalla stessa community, le ha risposto in modo inequivocabilmente "professionale", mettendo a sua disposizione, gratuitamente, tempo e professionalità.
Il suo giudizio e le sue offese, nei confronti di qualsivoglia professionista iscritto a questo sito non sono contemplate dalle nostre linee guida, pertanto il suo account sarà cancellato in modo permanente.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it