Palline collo

Buona sera,
Vi scrivo per avere un Vostro parere.
Stamattina,toccando il collo del mio bimbo,ho sentito delle piccole palline mobili...
Sono numerose,e si sentono se tastate leggermente in profondità.
Andrea,ha due anni,settimana scorsa ha fatto il vaccino meningococco c.
In questa settimana abbiamo fatto tereparia con aeresol(solo soluzione fisiologica)per qualche colpetto di tosse che faceva appena sveglio..

Non ho mai avvertito queste "palline",che,data la mia ignoranza in materia possono essere del tutto normali,ma la mia ansia da mamma mi porta a non stare tranquilla.
Grazie per la certa disponibilità.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
nei bambini sono frequentemente palpabili i linfonodi a livello cervicale. Per essere considerati patologici,in tale sede,devono superare 1 cm. di diametro. Le cause vanno racchiuse in forme virali,batteriche,immunomediate.Anche le caratteristiche fisiche del linfonodo ingrossato servono a capire se trattansi di forme benigne o patologiche. Utile pobrebbe essere un'esame ecografico,si affidi al suo pediatra per un follow up e per la verifica degli altri linfonodi delle altre sedi
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto