Parvum ureaplasma

Buonasera,

sono ormai da un paio di mesi che ho una pressione alla vescica e uno stimolo costante di andare spesso in bagno a fare la pipì a volte abbondante e a volte poco con dei bruciori saltuari ma mai durante la minzione ho fatto vari esami alle urine e urinocoltura tutto negativo,ho fatto anche un esame ai reni con tanto di ecografia, una visita urologica completa ed è risultato tutto apposto.
Successivamente l'urologo dal quale sono in "cura "ora oltre a farmi scrivere un diario minzionale mi ha mandata a fare i vari tamponi per microplasma, uretrale cervicale e vaginale, dai risultati sono risultata positiva al parvum ureaplasma sia all'uretra che alla cervicale.
La mia domanda è, secondo voi questo costante stimolo è dovuto a questo parvum ureaplasma ?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

sì, questo ureaplasma potrebbe essere un microrganismo da considerare come capace di scatenare il sintomo da lei lamentato; bene ora comunque risentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta esauriente,ora l'urologo mi ha prescritto l'antibiotico BASSADO il primo dì 2cp mentre nei successivo giorni 1cp al dì per tre settimane,dopo quanto dall'assunzione potrei avere iniziare ad avere dei solievi???
La ringrazie nuovamente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Generalmente dopo pochi giorni dall'inizio della terapia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie nuovamente,
Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Volevo farle ancora una domanda,ormai sono sei giorni che assumo il Bassado ma sinceramente non sto notando molti miglioramenti è possibile faccia il suo effetto piu verso la fine??io lo devo assumere per tre settimane.
Ancora grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Esatto, comunque, se il problema permane, sempre bene risentire in diretta il suo urologo di riferimento.
[#7]
dopo
Utente
Grazie per le sue risposte,
Buona giornata
[#8]
dopo
Utente
Buonasera,
Volevo aggiornarla per quanto riguarda la mia situazione per la quale lei gentilmente mi ha dato risposta.
La pressione costante alla vescica è praticamente svanita anche quando faccio pipì va meglio,ho un leggero fastidio alle volte all'uretra come se mi mancasse ancora qualche goccia di pipì da fare, ma rispetto all'inizio la situazione è abbastanza migliorata anche se continuo ad andare spesso quasi ogni ora a fare la pipì.Secondo lei devo aspettare ancora che finisca la terapia per tornare alla normalità?? come già le avevo scritto in precedenza sto assumendo il BASSADO da 10 giorni e mi rimangono ancora 10 giorni per terminare la terapia.
La ringrazio nuovamente.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Bene terminare la terapia e poi si potrà ben rivalutare la sua situazione clinica.
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente,
Buona serata
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno,
volevo aggiornarla nuovamente sulla mia situazione.
I sintomi sono molto migliorati, la pressione alla vescica è svanita,sento solo un leggero stimolo ogni tanto.Ora riesco a stare anche 3 ore senza andare a urinare,l'unica cosa è che alle volte mi capita ancora di dover andare in bagno ogni ora o anche meno ;martedì finisco la cura di 3 settimane con l'antibiotico Bassado. Secondo lei è ancora dovuto all'ureaplasma parvum all'uretra che mi è stato trovato o potrebbe essere qualco'altro??
La ringrazio nuovamente
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Forse sono semplicemente gli esiti dell'infiammazione che richiedono tempo per essere completamente risolti.
[#13]
dopo
Utente
Adesso sto assumendo anche l'AUSILIUM in bustine con componente D-MANNOSIO,le prime due settimane 3 bustine al giorno e man mano diminuendo la dose, secondo lei è indicato questo trattamento per il batterio che ho???
grazie per le sue risposte sempre efficienti.
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Il D-Mannosio è indicato per evitare contaminazioni batteriche. soprattutto da Escherichia Coli.

Un cordiale saluto.
[#15]
dopo
Utente
Buonasera,
scusi il disturbo. A distanza di tempo dopo l'assunzione del Bassado, ora la mia situazione è molto migliorata rispetto l'inizio. La prossima settimana ripeterò i vari tamponi per vedere se il batterio è stato debellato.
La domanda che volevo porle è; ora sento ancora lo stimolo alla minzione, meno forte rispetto a prima e riesco anche a trattenermi nell'andare in bagno, perchè sento di non avere la vescica piena, ho solo uno stimolo, la cosa strana anche è che la sera mi sento quasi sollevata lo stimolo praticamente svanisce.
Cosa potrebbe essere secondo lei? è sempre una conseguenza al batterio che magari non è stato debellato??
Grazie per le sue risposte sempre esaurienti.
Cordiali saluti.
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Quello che ci racconta potrebbe essere legato semplicemente agli strascichi della pregressa infiammazione a livello delle vie urinarie, vescica compresa.

Un cordiale saluto.