Diarrea e febbricciola 10 giorni

Buonasera. Ho 30 anni. Succede che giovedì notte scorso è iniziata una forte diarrea con dolori addominali , penso sia il classico virus che se ne va in un paio di gg. Ad oggi quasi dieci giorni dopo non miglioro, ho febbre fissa che oscilla da 37 a 37.7 massimo, la diarrea non se ne va benché seguo dieta. Il mio medico di base mi ha dato fermenti biotrap, normix ma non c'è miglioramento. Mi sto preoccupando tantissimo cosa può essere? Possibile che un virus ci metta così tanto a passare? Inoltre ho sempre brividi e sono debole. Cosa devo fare? È grave.
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che una virosi possa protrarsi più del dovuto,
... ma credo che a questo punto
esami ematochimici e delle feci siano utili
per una verifica generale.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta Dottore.
Domani andrò dal medico per farmi prescrivere esami, quali dovrebbe segnarmi nello specifico?
Quindi è possibile che una gastroenterite duri così tanto e anche che porti febbre serale e notturna bassa? Su internet leggo di tumori e cose gravi. Sono molto spaventata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per carità ...
lasci stare le diagnosi su Internet ... sono temerarie e pericolose!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it