A settembre attacco di dissenteria e sangue ho iniziato a controllare le mie feci in modo maniacale

Buongiorno sono una donna di 39 anni , ho due figli ( durante la seconda gravidanza ho avuto la colastasi gravida)!
A giugno dopo attacco di dissenteria avevi notato sangue rosso sulla carta e poi muco sangue, mi dissero di non preoccuparmi poteva capitare!
Ad agosto ho scoperto di avere i vermi poiché nuovamente sangue rosso e anche lì mi dissero di stare tranquilla può succedere!
A settembre attacco di dissenteria e sangue ho iniziato a controllare le mie feci in modo maniacale spesso facevo sangue e muco !
Ad ottobre ho fatto coloscopia non ho nulla!
Fatto analisi del sangue tutto ok!
Fatto eco al seno ok e visita ginecologica ( le faccio una volta all'anno)
Ma spesso mi capita di defecare tanto o avere sintomo mi dicono di non preoccuparmi colore e forma normali ( quasi sempre) qualche volta vado una sola volta al
Bagno !
E qualche volta riscontro ancora sangue!
Il mio medico e mio marito dicono che è una cosa psicologica!( non ho nausea e non sono inappetente)
Io ho paura!
La coloscopia vede anche tumore ano?
Devo fare altri accertamenti?
Spero in una vostra celere risposta!
In attesa vi porgo i miei più cari saluti
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una Colonscopia negativa penserei ad un problema emorroidaria. Ovviamente la Colonscopia avrebbe visto un tumore all'anno. Consiglio comunque una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celerità di risposta !