Noopept e ipertensione e passato con attachi di panico

Buongiorno, come da titolo ho un passato con stati ansiosi il quale trattato con cipralex per un lungo periodo e poi risolto da tempo. Purtroppo soffro di pressione alta e assumo una pastiglia al dì di lercaprel 20 mg. Ho ripreso a studiare e sono un lavoratore con famiglia. Nell'anno venturo dovrò sostenere degli esami importanti, e mi chiedevo se la sostanze Noopept assunta per tre mesi a dose minime potesse interagire con l'assunzione della pastiglie per la pressione. Infine volevo chiedere il Noopept potesse causare effetti indesiderati a persone come me con storia di attacchi di panico e ansia incontrollata.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
C'e' poca bibliografia riguardo il Nooptet per darle una risposta adeguata.

Pertanto sconsiglierei l'assunzione di tali farmaci, tra l'altro di provenienza e composizione dubbia, oltre che di funzionalità'.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso