Stato d'animo

Salve, è la prima volta per me chiedere un consulto online, sono deciso a farlo perché al momento non so a chi rivolgermi.
Volevo chiedere un consulto su un problema che affligge i miei pensieri, praticamente io molto tempo fà, avevo un amico a me molto caro, ma dopo anni costui non ha più voluto essere mio amico senza un motivo particolare. Da allora io sono una persona diversa, sono una persona chiusa, non ho amici e non hai mai avuto relazioni, faccio fatica a stare con gli altri, faccio sempre in modo che gli altri si allontajino di me, anche se io in fondo non voglio, ma non so cosa ho nella mia testa, ammetto che per quel mio vecchio mio amico io ho sofferto tantissimo ed è stata dura cercare di dimenticarlo, e ora anche se non è tra i miei pensieri, io sto male a vedere le altre persone felici, non riesco a fare a meno di soffrire nel vedere 2 amici o più di età generale essere felici siannella realtà sia nei film, quando cio succede mi viene un attacco di angoscia, sento che vorrei essere anche io felice come loro, però io sono una persona molto chiusa, non esco mai di casa, sto sempre al pc perche è la mia passione e l'unica cosa che mi rende felice, con la mia famiglia vado molto d'accordo, ma a me non basta, io vorrei avere anche degli amici con cui confrontarmi, sono una persona molto sensibile , e non so proprio cosa fare per cercare di cambiare la mia vita, io ne ho anche già parlato con la mia psicologa ma non ho risolto nulla, e da qualche mese ho anche terminato la cura farmacologica antidepressiva, perché soffrivo di attacchi di panico e ansia e disturbo del pensiero, io sto benissimo per tutto il resto, ma in questo periodo della mia vita, vorrei riuscire a capire perche faccio e dico certe cose che mi allontanano dalle persone, ho anche problemi riguardo al mio orientamento sessuale che non si cosa mi piace, difatti tornando sul discorso di prima allontano le persone (amici maschi) da me a causa di cio che "dico" perche magari ci provo ed è una cosa che faccio sempre anche con persone che non conosco, non so perché lo faccio, perche a me sono sempre piaciute le donne, fino ai 11 anni, dopo quando iniziato a crescere ( non vedebdo ne frequentando ragazze) non so cosa sia successo dentro di me, non so perché non penso alle ragazze e perché sono molto spinto verso i ragazzi, può essere perche sono stato rifiutato da 1 ragazza in 1 media e perché il mio miglior amico mi ha abbandonato, e debtro di me si sia scatenato qualcosa, io non lo so . Vorrei avere un vostro consulto e vedere se è una cosa normale e come potrei cambiare! Vorri riuscire a relazionarmi bene con le altre persone senza che loro mi allontanino a causa di cose che faccio. Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gent.mo e giovane lettore online,
è frequente avere dubbi e vivere momenti di smarrimento o di solitudine alla sua età. Ha fatto bene a rivolgersi ad una collega psicologa che la sta seguendo, e parli a lei dei suoi vissuti come ha scritto nella lettera. Le incomprensioni con il suo amico certamente le avranno creato amarezze e delusioni, ma è importante che non si chiuda a nuove amicizie ed in questa fase
frequenti amici diversi sia di sesso maschile che femminile.
Aspetti a fare autodiagnosi , vedrà che troverà le risposte alle sue domande rispettando i giusti tempi.
molti auguri.
dssaPatrizia Pezzella, psicoterapeuta perfezionata in sessuologia clinica, Roma

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, siete stati molto veloci! Lei ha ragione, anche se avolto ho questo peso sul petto che mi toglie il respiro, ma devo essere io deciso a voler cambiare e prendere in mano la mia vita ed essere forte e paziente !