Punti sutura arrossati

Buonasera io ho tolto un neo abbastanza grande nella schiena chirurgicamente 15 giorni fa, sempre medicato ogni due giorni con betadine e coperto con cerrotto, già sono andata alla prima medicaZuone dopo 10 giorni e lì mi hanno tolto due punti dei cinque, solo che adesso tra tre giorni devo ritornare alla medicaZuone ed un eventuale rimozione dei punti restanti, solo che uno dei punti e arrossato e non capisco quindi come mai se si potrà togliere?e perché così arrossato ma non da dolore premetto se non molto lieve?
Premetto di aver preso l antibiotico prescritto, e di non aver avuto dolore se non i primi due giorni solo prurito alle volte, in altra questione devo tenerlo senza cerrotto per accelerare la guarigione?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente,segua le indicazioni dello specialista senza paura, un lieve rossore può esserci ed è compatibile con un processo di guarigione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/