Cicatrice post circoncisione

salve
1 anno fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione e il risultato estetico e' rimasto pessimo,premetto che ho la pelle cheloide e la cicatrice e' rimasta ingrossata, ho fatto una cura di mesi con creme corticoidi e si era appena appiattita e per aiutare l'appiattimento il dermatologo mi aveva anche infiltrato cortisone, il risultato e' stato che la pelle si e' assottigliata molto e quando ho un erezione si aprono piccole ferite come se la pelle si lacerasse e oltre questo siccome la cicatrice e' rimasta come se fosse formata da piccoli salsicciotti, al mometo della penetrazione mi da fastidio
andai da altri urologi per sentire il parere e sono confuso perche di 4 , tutti mi hanno detto che e' stata fatta male perche non hanno accorciato il frenulo, ma 2 mi hanno detto che puo essere fatta una seconda operazione per aggiustare tutto, mentre gli altri 2 mi hanno detto che facendo un secondo intervento poi nel momento dell'erezione non avrei abbastanza pelle e mi farebbe male
potete aiutarmi a capire meglio per favore ?
vorrei anche capire se avendo la pelle cheloide, con un secondo intervento andrei incontro automaticamente ad un altra cicatrice ingrossata?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aro signore se così stanno le cose l unica e operare e s non c è abbastanza pelle una plastica di scivolatamento o v_y sistema le cose