Tachicardia , scossa mano sinistra

Salve ho 18 anni , sono 3-4 giorni che durante l'arco della giornata , soprautto quando sono steso , ho delle improvvise tachicardie , dei battiti accelerati , accompagnati da un fuoco al petto , e da un improvvisa scossa alla mano sinistra , quasi un formicolio , proprio nello stesso istante dei battiti accelerati , dopo ci vuole un po per riprendere i normali battiti , e spesso mi capita una seconda volta mentre cerco di far abbassare i battiti , ho fatto una visita cardiologica con ecogramma per altre cose 1 mese fa , ma mi hanno detto che il cuore sta apposto , quindi cosa può essere , leggo forse ipertiroidismo , è possibile ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente lei presenta della banali extrasistoli , anche se le scosse che lei segnala non hanno niente a che fare ne con il suo cuore ne con la sua tiroide.
See questo senso di battito irregoalre dovesse proseguire programmarei un holter del!è 24 ore.

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma se avessi anche una minima extrasistole , non doveva diagnosticarmela il cardiologo quando mi feci la visita completa con anche elettrocardiogramma da sforzo ? Non si sarebbe dovuta notare questa cosa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è detto che ci siano sempre , una registrazione di 24 ore ci fornisce un panorama più ampio

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma perché quando capitano questi eventi , il tutto è accompagnato da una fame d'aria , che se faccio un respiro profondo aumenta e aumentano anche i battiti e il dolore nella parte alta degli addominali . Inoltre questa fame d'aria ad esempio oggi mi è capitata anche senza tachicardia
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' risposto.
Se vuole, esegua un Holter , cosi' vediamo cosa succede quando lei ha sintomi.
Altrimenti parliamo del nulla....

cecchini