Una gastrite acuta, nella seconda una piccola ernia iatale che sto curando

Salve.. oggi andando in bagno ho fatto qualche piccolo pezzo di mucosa con sangue.. ho fatto 2 gastroscopie perche nella prima a causa di sangue nelle feci mi hanno trovato una gastrite acuta, nella seconda una piccola ernia iatale che sto curando con omeprazolo e sucrolfato.. il sangue nella mucosa potrebbe essere dato dalla cura?? o da cosa potrebbe essere causato? grazie della disponibilità aspetto una risposta il piu presto possibile. distinti saluti-
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
il trattamento farmacologico da Lei riportato si instaura al fine di ridurre l’acidità gastrica e conseguentemente gli eventuali ‘danni’ sulla mucosa gastro/esofagea. Quanto da Lei riferito ("qualche piccolo pezzo di mucosa con sangue ?”-“il sangue nella mucosa ?”) sembrerebbe da relazionare a ‘piccole perdite di sangue durante la defecazione’.
Consideri che per essere riconosciuto in quanto tale, il sangue che si riscontra verniciare le feci o frammisto ad esse deriva da perdite ematiche dell’ultimo tratto intestinale.
Per capirci, ‘piccole’ perdite di sangue ad origine gastrica verrebbero ‘digerite’ durante il transito nell’intestino e difficilmente riconoscibili nelle feci; ‘Importanti’ perdite ematiche renderebbero le feci ‘scure’ (sangue digerito) ed alquanto caratteristiche.
Il consiglio più adeguato ritengo sia quello di parlarne con il medico curante o altro medico di fiducia per approfondire la Sua storia clinica(es. stipsi ?)e sottoporsi a visita con esplorazione rettale (emorroidi ?).

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3

Se ho interpretato bene quello che riferisce, cioè di aver emesso del muco misto a sangue con le feci, oltre a quello che le ha consigliato la gentile collega, suggerirei un approfondimento con una colonscopia. Escluderei in modo categorico che questa emissione di sangue e muco possa dipendere dalla cura che sta facendo con omeprazolo,
Cordiali saluti

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio davvero tanto.. distinti saluti-