Consiglio per farmaci

Buongiorno vi chiedo gentilmente un consiglio, mio figlio 8 anni pesa tra i 22 e 23 kg, per un ascesso ad un dentino da latte, che non riesce a uscire e che probabilmente dovrà essere estratto, il dentista mi ha dato augmentin bustine pediatriche 1 bustina ogni 12 ore, per tre giorni. Ieri sera ho iniziato la prima bustina, stamattina prima di somministrare la seconda bustina chiamo il pediatra e messo al corrente della situazione, mi dice che una bustina è poca e 2 sono troppe, quindi di darle 1 bustina e mezza, io non riuscendo a dividere una bustina, e passando per imbranata, mi fa comprare lo sciroppo augmentin da 140, e dargli 7,5 ml mattina e sera per 6 o 7 giorni.Così stamattina ho iniziato lo sciroppo. Ora le chiedo se nel conteggio dei giorni devo considerare anche la bustina di ieri sera,anche se sottodosata, in più le chiedo 6 o 7 gg o 3? Sono super confusa, per una ansiosa come me è importante. Inoltre le chiedo se si deve estrarre il dentino, bisogna prendere anche antibiotico prima o dopo estrazione?
Se vorrete rispondermi, vi ringrazio anticipatamente per la risposta e la disponibilità.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
la durata del trattamento dovrebbe prescriverla il collega, ma di solito viene consigliata per 7 giorni, soprattutto in caso di infezioni o di interventi.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio gentile dottore, ma devo conteggiare nei 7 giorni anche la dose di domenica sera in cui ho dato una bustina pediatrica di augmentin (bambino peso 23 kg)o devo conteggiare da lunedì mattina in cui ho iniziato lo sciroppo,come le ho scritto precedentemente.Spero mi dia un consiglio, tra pareri discordanti sono confusa. Grazie
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Dovrebbe terminare il ciclo lunedì sera.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio dottore allora conto i 7 gg di sciroppo, senza contare la singola bustina. È stato molto disponibile, grazie.
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.