Dente idolenzito dopo infiammazione

salve,vorrei un parere due settimane fa mentre mangiavo un cornetto con granella grandi di zucchero ebbi un lampo tra la gengiva e il dente ,da allora non vivo più da premettere che ho avuto dopo dolori e mi è anche uscita una bolla sotto in corrispondenza del dente,ancora ad oggi mi sento il dente debole e un po si muove sono andata dal dentista che mi ha fatto i raggi e mi ha detto che non c è nulla e mi hanno fatto questo venerdi la.pulizia gengivale ma ho ancora questi fastidi,ho paura di perdere il dente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non spiega se ha dolore continuo e/o alla masticazione,
se trattasi di un dente già curato/devitalizzato e cosa intende per" bolla sotto il dente" (ascesso ? fistola? ).
Se è stata eseguita una valutazione parodontale (sondaggio gengivale,osservazione di sanguinamento,valutazione eventuali
parafunzioni ecc.,eventuali retrazioni gengivali e valutazione
della mobilità dentale...)
Come vede per dare una risposta univoca è necessario
non solo fare raggi,ma scoprire se c'è altro....
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
salve dottore mi hanno detto che una piccola mobilità c è ma può essere dovuta al trauma era una bolla sotto il palato ad oggi non ho dolore ma fastidio llo sento muovere un po comunque in passato è stato curato
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
dottore mi hanno messo uno spray sul dente per vedere se era morto ma ho avuto la sensibilità poi mi hanno battuto sotto il dente e mi hanno anke fatto tipo un puntino cin un arnese loro non so davvero cosa dirle di certo che non dormo piu
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Prenderei in considerazione la devitalizzazione del dente.....il traumatismo potrebbe essere la causa,ma anche un'infiltrazione cariosa di una passata otturazione con conseguente infiammazione della polpa dentaria...
Buona Giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
ma una volta devitalizzato potrebbe ritornare nella norma ?cioe dovrebbe non muoversi piu?
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
dottore potrebbe rispondere?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si dovrebbe normalizzare il quadro lamentato.Stia tranquillo e
parli col suo dentista.
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie dottore ,neszun altro dottore può rassicursrmi
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
aspetto risposte da altri dottori