Stress, ansia, mal di testa cronico

Buongiorno,
dopo essere stata dal medico, al ps e aver chiesto vari consigli anche a neurologi provo a scrivere qui.
Un mese fa ho avuto un brutto periodo personale, ho avuto un aborto spontaneo e oltre a essere stata male fisicamente, è stato un durissimo colpo anche psicologicamente. Dopo quell'episodio ho cominciato a sentire un forte bruciore alla testa nella parte alta sinistra, ma poi si è diramato dappertutto, in tutta la testa. Mi sveglio di notte con formicolii e brividi a gambe e braccia e mi sento di avere la febbre alta anche se non ho nemmeno una linea. Sono molto molto stanca, mi sembra di vivere in un "mondo diverso", a volte faccio fatica a calarmi nella realtà e a fare le normali attività quotidiane, perchè ho questo malessere, senso di stanchezza, brividi e mal di testa ormai da un mese e mezzo.
Non riesco ad essere serena e a vivere normalmente, è come se fossi in un vortice, non riesco a vedere le cose positive e mi sento veramente di vivere in un altro mondo rispetto agli altri.
sono andata da più medici che mi hanno detto che i dolori sono associati a somatizzazione e mi hanno ordinato integratori alimentari e magnesio. Ma non è comunque cambiato nulla.
E' possibile che tutto ciò sia dovuto all'ansia, alla tensione e all'emozione negativa di quella brutta esperienza?
cosa posso fare x stare meglio?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se è passato solo un mese dall'evento è anche possibile che vi siano dei sintomi di questo genere.

Ciò che descrive, comunque, sarebbe maggiormente indicabile con fenomeni di tipo somatico ma non somatizzazioni, che diversamente andrebbero trattate dal punto di vista psichiatrico.

In ogni caso prima di un periodo assimilabile ai tre mesi sarebbe il caso di attendere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/