26anni da un mese soffro di ansia e attacchi di panico

Salve sono un ragazzo di 26anni da un mese soffro di ansia e attacchi di panico. Sto prendendo 0.25alprazolam la mattina 0.25 il pomeriggio e 0.25 la sera. Da due settimane prendo il sereupin in sciroppo per una settimana 2ml poi per un altra 4ml fino a salire a 10ml e prendere la pasticca. Ora sono a 4ml e non ho avuto episodi forti l'unica cosa è che ho sempre fame d'aria e faccio fatica a respirare bene. Ho associato una psicoterapia però durante la giornata mi sento debole senza forze soprattutto la mattina e siccome soffro di reflusso prendo il lucen da 40 quindi non posso mangiare tutto. Volevo sapere se posso associare delle vitamine e se posso ricominciare a giocare a calcetto. Perché ho paura di sentirmi male di nuovo o di un forte abbassamento di pressione. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gli effetti terapeutici dei farmaci saranno presenti dopo circa 4 settimane a dose piena, con questa titolazione ci vorrà molto tempo.

L'uso di benzodiazepine in modo continuativo non è propriamente consigliato.

La presenza di reflusso può controindicare l'uso di vitamine.

La psicoterapia deve essere preventivamente valutata per le condizioni di eleggibilità.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho intrapreso un percorso con un osteopata e ha detto che può aiutarmi a superare questo fase di ansia e fame d'aria. Vorrei sapere quanto potrebbe essere efficace osteopatia negli attacchi di panico ed ansia somatizzata allo stomaco? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63