Leggero fastidio addome destro

Gentilissimi dottori;
6 mesi or sono, grazie ad una intuizione del dottor Cosentino, quello che da un anno pensavo fosse una fitta data da reflusso, si dimostrò essere causata dai calcoli alla cistifellea e dopo essere stato operato sono rinato! Ora mangio tutto come un tempo senza accusare più dolori. Solamente da 3 giorni ho come una sensazione di fastidio nella parte alta dell addome a dx..più o meno dove c'è il fegato. Cosa potrebbe essere? Colon? Aria?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Distensione meteorica (gas) dell'angolo destro del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#3]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 873 19
Il disturbo che mi pare lei avverta come lieve potrebbe avere diverse cause a partire da un accumulo di aria, a un lieve ingrossamento epatico. A dx poi c'è anche il rene dx. Anche duodeno e pancreas possono dare una sintomatologia in tal sede , ma perfino fatti alla base polmonare...... desidero spiegare che la diagnosi differenziale è ampia.
Aspetti qualche giorno e se il problema persiste si faccia visitare dal suo medico che valuterà se sottoporla a un' ecografia addominale e/o eventualmente un prelievo di sangue per una valutazione epatica.
Le chiedo se lei assume farmaci cronicamente o se soffre di qualche patologia e come siano l'alvo e la diuresi ......

Dr. Ida Fumagalli

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa. Non assumo farmaci cronicamente e alvo e diuresi sono nella norma. L'ultima eco eseguita è stata fatta sei mesi fa.
[#5]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 873 19
Tranquillo se fosse aria potrebbe trarre beneficio dall'assunzione di qualche tisana ai semi di finocchio
Provi a evitare per qualche giorno latte e latticini
Altra cosa che potrebbe aiutarla probiotici senza lattosio