Degenerazione maculare

Buongiorno,
a mia moglie 70 anni già da alcuni anni è stata diagnosticata una "degenerazione maculare secca" incurabile, seppure abbastanza stabile e non progressiva.Ho letto in qualche rivista che ultimamente esistono alcune cure con laser 2RT o con "unità elementari della membrana amniotica"
Vorrei alcuni chiarimenti in merito e dove eventualmente posso rivolgermi.
Grazie
Enrico Casadei
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Salve,
purtroppo attualmente non esistono cure a questo problema pur essendo una patologia molto lenta e solo nella fasi terminali dà problemi seri.
Attualmente l'unica terapia è con integratori retinici, approfondimento del problema con Fluorangiografia ed OCT maculari.
Si faccia guidare dal suo oculista ma non faccia viaggi della speranza poichè tutti i ritrovati attualmente sono in fase sperimentale e non eseguibili sull'uomo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it