Un anno fa gli è stata diagnosticata sanguinante

Buonasera scrivo per conto di mio marito
Sono preoccupata perché da circa una settimana ha avuto un evidente ingrossamento dell addome che risulta essere duro nella parte superiore dx.
Soffre di ulcera duodenale che un anno fa gli è stata diagnosticata sanguinante.Ha fatto la cura ma poi per intolleranza ad un medicinale prescritto ,l ha sospesa.Ora assume al bisogno pantoprazolo.
Va prequentemente di corpo all incirca 3/4 volte al di. Siamo in attesa di una visita prenotata ma vorrei un Vs consiglio
Grazie infinite
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Il pantoprazolo non va preso al bisogno ma tutti i giorni durante il periodo di terapia!
In considerazione della pregressa ulcera duodenale sanguinante le consiglio, in ogni caso, una visita dal curante in tempi brevi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera,quindi i sintomi sono tutti riconducibili all ulcera?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
non è detto, ma senza visita come posso aiutarla?