Consiglio per compresse arvenum 500mg

Buonasera medici,
per qualche mese ho sofferto di emorroidi esterne (senza dolore ne sanguinamento), perciò mi sono state prescritte con ricetta bianca, le compresse Arvenum 500mg, con il seguente dosaggio: 6 compresse 1° e 2° giorno - 4 compresse 3° e 4° giorno - 2 compresse 5° e 6° giorno.
La medicazione ha solo migliorato la situazione per quanto riguarda il fastidio, ma comunque si presentano in modo cronico ogni volta che vado di corpo.
Ora vorrei chiedere un parere a voi medici, io da poco ho letto per caso un opuscolo dove veniva illustrato che per un problema cronico (ma non grave diciamo) si dovrebbero assumere le pastiglie per 2 mesi, 2 compresse al giorno.
Volevo chiedervi se sapreste darmi un consiglio sul dosaggio e riprovare un ciclo di compresse, e se c'è un momento della giornata nel quale sarebbe meglio assumerle (ho letto prima dei pasti), ovviamente tengo parere anche del mio medico, ma volevo chiedere un consiglio anche a voi, vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la terapia d'attacco non ha funzionato potrebbe realmente provare con la dose di mantenimento. Seguirei però una vista proctologica (se non l'ha già fatta).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve Dott. Cosentino,
la ringrazio per la risposta, volevo chiederle, la dose di mantenimento sarebbe appunto quella di 2 compresse al giorno per due mesi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, 2 compresse al giorno per due mesi.

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per il consiglio.
Comunque per fare una visita proctologica da quale specialista dovrei recarmi? Da un gastroenterologo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dal Proctologo....